GIV-U
CONCEPT
Givu era il nome originario del gianduiotto, fu però abbandonato perché ques’ultimo lo identificava meglio come il cioccolatino di Torino e della sua maschera Gianduia.
L’idea è stata quindi quella di riportare in vita il nome aggiungendogli un tocco di internazionalità. Semplicemente staccando la U si ha una lettura diversa, in lingua inglese infatti suona come “give you”, ovvero “offrire”, in questo senso GIV-U unisce tradizione e innovazione per trasformarsi in un dono.
Per la parte grafica e il logo, sono state scelte soluzioni semplici e pulite, con un aspetto vintage, questo per valorizzare il nome e dargli un aspetto più prestigioso e quasi storico. Il pallino che stacca GIV da U serve a renderlo particolare e riconoscibile oltre a simboleggiare la nocciola, l’ingrediente principale che caratterizza soprattutto il gianduiotto.
Le linee decorative servono a ricordare le colline piemontesi, in più anche uno spartito musicale, quest’ultimo per simboleggiare la sinfonia di sapori che si prova mangiando i prodotti Giv-U.
KEYWORDS
COLLINE
Il Piemonte è famoso in tutto il mondo per le sue colline che producono prodotti di qualità.
SINFONIA
Qualla di sapori che si prova quando mangi qualcosa che rimarrà per sempre nel cuore.
NOCCIOLA
L’ingrediente principale del gianduiotto che lo caratterizza e lo rende unico.




FONT
LOGOTYPE
Bodoni
ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ
0123456789
:;/()@#&%!?
TEXT
Baskerville
ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ
0123456789
:;/()@#&%!?
COLORS
ORO
PANTONE: 7409 C
HEX: E5AF1A
NERO
PANTONE: 426 C
HEX: 2A2C2E